Di seguito sono disciplinate le condizioni che regolano la vendita dei prodotti acquistabili sul sito web www.libreriapaolinebiella.it
Il Fornitore si riserva il diritto di variare tali condizioni generali, la cui efficacia inizierà a decorrere dal momento della pubblicazione su questo sito; si consiglia, pertanto, di leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto.
Qualsiasi transazione intervenuta con soggetto “consumatore” sarà effettuata in ottemperanza al D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ed alle seguenti condizioni generali di vendita.

  1. DEFINIZIONI
    Per “FORNITORE”, ai fini del presente contratto, si intende Ferrara Francesco, residente in via Italia 53, 13900 Biella C.F. FRRFNC76T02F205A – P.IVA 02689210025
    Per “CONTRAENTE” si intende il soggetto, persona fisica o giuridica, che effettua l’ordine.
    Per “CONSUMATORE”, ai fini del presente contratto, si intende il contraente persona fisica che stipuli il presente contratto per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
    Per “ORDINE”, ai fini del presente contratto, si intende il documento (anche solo elettronico) inviato (anche solo telematicamente) dal contraente al fornitore, con il quale il contraente stesso manifesta la volontà di effettuare l’ordine alle condizioni di cui al presente contratto.
  2. OGGETTO 
    Il presente documento definisce le condizioni generali e particolari di acquisto dei prodotti e dei servizi commercializzati online da Ferrara Francesco.
  3. CARATTERISTICHE DEL BENE – PREZZO: 
    I prodotti commercializzati sono: libri e articoli religiosi.
    Si precisa che sarà possibile, consultando il sito, trovare la dettagliata descrizione dei singoli prodotti, del formato e dei relativi prezzi.
    I prezzi dei prodotti sono “al cliente”, quindi comprensivi di I.V.A., ogni modifica degli stessi sarà efficace al momento della pubblicazione sul sito e valida esclusivamente per le transazioni future.
  4. MODALITA’ DI PAGAMENTO, MODALITA’ DI CONSEGNA ED ALTRE INFORMAZIONI SULL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO:
    a) PAGAMENTI
    Il pagamento per gli acquisti effettuati sul sito avviene attraverso:
     carta di credito
     conto Paypal
     bonifico bancario
    Il sito utilizza la trasmissione crittografata dei dati mediante connessione SSL che assicura un’assoluta privacy sulla trasmissione delle informazioni relative alla Carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete. 
    b) CONCLUSIONE
    Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Fornitore e pertanto il contratto si intenderà perfezionato nel momento in cui il contraente conferma ed invia l’ordine al Fornitore.
    Il Fornitore si impegna ad inviare al contraente, in tempi ragionevoli, la ricevuta dell’ordine effettuato da quest’ultimo, potendo usare a tal fine anche mezzi telematici, purché la ricevuta sia stampabile.
    L’acquirente sarà tempestivamente informato, nei modi e tempi di cui al comma che segue, se il prodotto richiesto non è disponibile. 
    c) CONSEGNA
    Il fornitore si impegna a concludere la consegna normalmente entro 3 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il contraente ha trasmesso l’ordine al fornitore (vedi Modalità consegna).
    In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il fornitore, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il contraente ha trasmesso l’ordine, ne darà comunicazione al contraente, anche solo con mezzi telematici.
  5. SICUREZZA 
    Il pagamento con carta di credito avverrà nel rispetto dei più elevati standard sicurezza; la digitazione dei dati avviene direttamente sulle piattaforme dell’Istituto di Credito (Key Client/CartaSi/Paypal) che si occupano della transazione digitale ed inviano al nostro server conferma formale ad addebito avvenuto senza trasmettere alcuna informazion sensibile. 
    La sicurezza del pagamento tramite bonifico bancario è demandata all’eventuale sistema di home banking del cliente.
  6. RECESSO
    a) Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 185/99:
    Gli acquisti effettuati sul sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
    Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
    b) Esclusioni:
    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende o da professionisti.
    c) Modalità di esercizio del diritto di recesso:
    Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Libreria Paoline, Via Seminari 9/a 13900 Biella (Bi).
    Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
    I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e spese del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
    Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità si provvederà, nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, ad accreditare al consumatore il costo dei prodotti restituiti, dopo la restituzione della merce. 
  7. FORNITURE NON RICHIESTE 
    Il fornitore si impegna a non fornire alcun bene al contraente in mancanza di una sua previa ordinazione nel caso in cui la fornitura comporti una richiesta di pagamento.
    Il contraente non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso, la mancata risposta non significa consenso. 
  8. RECLAMI 
    Il contraente può in ogni momento presentare reclami scrivendo a: info@libreriapaolinebiella.it
    Se il contraente non è soddisfatto del prodotto è suo onere dimostrare la sussistenza di un vizio dello stesso.
  9. FORO COMPETENTE 
    Per le controversie che dovessero sorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza del Fornitore.